GRUMULUS ASD – POL. 3 PONTI 3 – 0
27-25 25-19 25-21
GRUMELLO - Esordio casalingo positivo in campionato x la grumulus che con una prestazione discreta riesce ad avere la meglio sulla polisportiva 3 ponti di Solarolo arrivata a Grumello con l’intento di muovere la classifica.
La partita inizia con una grumulus molto contratta che fatica ad esprimersi e consente alle ospiti di restare agganciate fino al 7-7; a questo punto la Grumulus ingrana la quarta e grazie ad una battuta molto efficace scava un solco notevole fino al 20-12.
Un attimo di distrazione e Solarolo ne approfitta rosicchiando qualche punto; altri errori in casa rossoblu complicano la strada verso la vittoria del set tanto che sono necessari i vantaggi x portare a casa il primo soffertissimo set (27-25).
Nel secondo set la Grumulus parte subito forte e tiene a distanza di sicurezza le avversarie grazie ad un gioco più fluido, limitando gli errori e mettendo in campo tanta grinta; il set procede tranquillo senza particolari affanni e si va sul 2-0 (25-19).
Nel terzo set le ragazze rossoblu calano di intensità e le ospiti ne approfittano x guadagnare punti preziosi e un margine di vantaggio che raggiunge il +4 sul 12-16.
Ma strappare un set alla Grumulus di questi tempi è impresa ardua x tutti e infatti dopo un inizio di set negativo, le ragazze di mister guida si riprendono e ritornano a macinare gioco, affondando i colpi soprattutto grazie ad un ottimo lavoro in battuta e a muro.
La rimonta lenta e inesorabile si completa con la vittoria del set (25-21) grazie ad un parziale di 13-5 che non lascia scampo alla polisportiva 3 ponti e fa esplodere di gioia le ragazze rossoblu che portano a casa il secondo successo x 3-0 in altrettante partite che vale il primo posto anche se in compagnia di altre formazioni.
La squadra non è ancora riuscita ad esprimersi sui suoi livelli ma ci sono notevoli passi avanti e partita dopo partita non si può che migliorare soprattutto visto l’impegno che le ragazze mettono durante gli allenamenti; la strada è quella giusta i risultati x ora premiano una Grumulus che sta maturando molto in attesa della definitiva esplosione anche dal punto di vista tecnico.
Prossimo appuntamento domenica 21 Novembre a S.Felice contro Grontardo alle 15 x cercare di proseguire questa striscia positiva di vittorie e magari riuscire a tenere ancora a zero i set persi.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA